News

AreaDerma laboratori

Un progetto di ricerca e sviluppo per AreaDerma

ProM Facility, assieme ad Università di Trento e FBK, sta lavorando nella ricerca e sviluppo di sistemi innovativi per migliorare l’efficienza e la flessibilità delle linee di produzione aziendale. AreaDerma, industria cosmetica con sede a Pergine Valsugana, reagisce all’emergenza Coronavirus con una strategia mirata. Ha ripreso una formula di crema per le mani igienizzante e anche idratante, per formati da mezzo litro e un litro.
TECNOLOGIE

AreaDerma produce gel igienizzanti e idratanti

L’azienda non si è fermata e ha implementato una nuova linea produttiva.

AreaDerma, industria cosmetica con sede a Pergine Valsugana, reagisce all’emergenza Coronavirus con una strategia mirata.
Tre sono gli obiettivi:

  • la sicurezza dei lavoratori
  • il mantenimento degli ordini e quindi la regolarità della produzione
  • la produzione di gel igienizzanti, una nuova linea produttiva, che si aggiunge alle altre.

Immaginando che nei prossimi mesi il gel igienizzante sarà usato da tutti, ovunque e parecchie volte al giorno AreaDerma ha ripreso una formula di crema per le mani igienizzante e anche idratante, per evitare che l’eccessivo utilizzo del gel possa seccare la pelle. La linea di sviluppo aziendale sta studiando formati da mezzo litro e un litro, destinati a luoghi collettivi.
E anche un gel al 99% di origine naturale, realizzato non con polimeri di sintesi ma con farine vegetali e alcool naturale.

Prima della diffusione del Covid-19 l’azienda aveva avviato un progetto di ricerca che coinvolge ProM Facility, assieme ad Università di Trento e FBK.
Si tratta di ricerca e sviluppo di sistemi innovativi per migliorare l’efficienza e la flessibilità delle linee di produzione aziendale.

Virtual Tour