News

MECSPE 2022

ProM Facility in trasferta a MECSPE

Il laboratorio di Rovereto espone alla 20^ edizione della fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera dal 9 all'11 giugno a Bologna.
TECNOLOGIE

La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera, dal 9 all'11 giugno a Bologna.

MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera e alle eccellenze della tecnologia applicata all’industria. La principale fiera B2B della meccanica, un’occasione unica per incontrare i grandi player e scoprire i nuovi trend del settore. I numeri di questa 20^ edizione di MECSPE sono incoraggianti: 375.000 mq di superficie espositiva, 18 padiglioni, oltre 2.000 aziende presenti, 13 saloni espositivi suddivisi per tematiche, un ricco programma di iniziative speciali e convegni.

Perché MECSPE

Per ProM Facility, il laboratorio di prototipazione rapida di Trentino Sviluppo, la partecipazione a MECSPE è strategica all’interno del panorama nazionale dell’additive manufacturing. «Il laboratorio non è solamente un certo di produzione oggetti in stampa 3D. – spiega il direttore di ProM Facility Paolo Gregori – Abbiamo a disposizione competenze e attrezzature sull’intera filiera dell’Additive Manufacturing, dal design-for-additive allo sviluppo e caratterizzazione dei materiali, fino al test funzionale dei manufatti 3D prodotti, grazie anche alla metrologia tramite scanner e tomografia a raggi-X. Siamo in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo prodotto. Riusciamo ad integrare “intelligenza” a bordo della parte meccanica (con elettronica di controllo, intelligenza artificiale e sensoristica custom) per poter dare servizi di prototipazione ad alta personalizzazione.»

I prodotti ProM presenti a MECSPE

ProM Facility ha un suo spazio dedicato presso lo stand dell’azienda Elmec3D, Padiglione 29, Stand B19. MECSPE è l’occasione per presentare alcuni prodotti, servizi e soluzioni che ProM Facility offre a supporto dell’industria manifatturiera, in particolare 3D printing metallico e polimerico, lavorazioni meccaniche di precisione (fresa/ tornio/taglio laser), sviluppo di software per l’intelligenza artificiale.

Le applicazioni industriali di stampa 3D che ProM espone alla fiera MECSPE 2022 sono:

Virtual Tour