News

ProM a MECSPE dal 23 al 25 novembre

ProM Facility è presente con il proprio stand alla 19^ edizione di MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera e alle eccellenze della tecnologia applicata all’industria.
TECNOLOGIE

La fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.

ProM Facility è presente con il proprio stand all’interno del padiglione Additive Manufacturing PAD36 – E85.

Trentino Sviluppo partecipa con il laboratorio di prototipazione rapida ProM facility alla 19^ edizione di MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera e alle eccellenze della tecnologia applicata all’industria.
MECSPE è la principale fiera B2B della meccanica, un’occasione unica per incontrare i grandi player e scoprire i nuovi trend del settore. I numeri di MECSPE 2021 sono incoraggianti: 92.000 mq di superficie espositiva, 1.900 aziende presenti, 13 saloni espositivi suddivisi per tematiche, 46 iniziative speciali e convegni, registrati circa 50.000 visitatori.

«La partecipazione a MECSPE è strategica per il posizionamento di ProM Facility all’interno del panorama nazionale dell’additive manufacturing – spiega il direttore di ProM Facility Paolo Gregori – poiché il nostro laboratorio oltre a “produrre” oggetti in stampa 3D sia metallica che polimerica che ibrida, può fornire valore aggiunto anche alla fase di sviluppo prodotto. Abbiamo a disposizione competenze e attrezzature sull’intera filiera dell’Additive Manufacturing, dal design-for-additive allo sviluppo e caratterizzazione dei materiali, fino al test funzionale dei manufatti 3D prodotti, grazie anche alla metrologia tramite scanner e tomografia a raggi-X. In ProM riusciamo ad integrare “intelligenza” a bordo della parte meccanica (con elettronica di controllo, intelligenza artificiale e sensoristica custom) per poter dare servizi di prototipazione ad alta personalizzazione.»

Virtual Tour