News

Open House

L'evento Open House ha visto una tavola rotonda con focus sull’Industria 4.0, un workshop ricco di interventi tecnici, con ospiti appartenenti sia al mondo dell'industria che al mondo accademico - provenienti da quattro differenti continenti - e 24 ore di visite guidate alla ProM Facility. All'evento hanno partecipato più di 200 persone tra amministratori delegati, tecnologi ricercatori e dottorandi.

Il laboratorio di prototipazione meccatronica più avanzato d’Italia è in Trentino, a Rovereto, in Polo Meccatronica. La ProM Facility, uno spazio di 1.500 metri quadrati in cui la meccanica incontra le più moderne tecnologie digitali con macchinari all’avanguardia, ed un team di tecnici altamente qualificati. Venerdì 30 giugno la ProM presenterà ufficialmente la sua attività con un “Open House” tecnico-scientifico al quale prenderanno parte esperti, imprenditori e ricercatori del settore provenienti da tutto il mondo, tra cui Australia, Canada e Singapore.

Il programma della giornata di “porte aperte” assieme ai nuovi macchinari recentemente installati nel laboratorio verranno presentati in una conferenza stampa che si terrà giovedì 29 giugno alle ore 16 alla presenza del vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi, dei presidenti di Trentino Sviluppo Flavio Tosi e Confindustria Trento Giulio Bonazzi, del segretario generale di FBK Andrea Simoni e di Dario Petri, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Trento.

Virtual Tour