Politica per la qualità

Data prima emissione 10/03/2024​

La Direzione di ProM Facility, nell’ottica di una corretta gestione aziendale e ricercando la massima trasparenza nel rapporto con i propri clienti, partner e stakeholder, ha ritenuto fondamentale l’adozione di un sistema qualità in conformità alle specifiche della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Gli obiettivi primari che l’organizzazione intende perseguire con l’applicazione del sistema qualità sono:

  • SAFETY FIRST – Prevenire gli infortuni e i danni alla salute dei lavoratori, impegnandosi al continuo miglioramento della loro sicurezza.
  • DIVERSITY & INCLUSION – Garantire di non esercitare prassi discriminatorie di alcun tipo nei confronti del personale dipendente e di tutti i collaboratori che compartecipano alle varie attività.
  • LIFELONG LEARNING – Gestire le risorse umane, individuando e formando personale qualificato al quale conferire l’autorità e gli strumenti necessari per adempiere in modo soddisfacente agli impegni assunti.Viene assicurata la comprensione e l’attuazione a tutti i livelli della propria politica in tema di qualità mediante incontri di formazione interni nonché di workshop organizzati dai fornitori. Viene inoltre accertato periodicamente l’applicazione, da parte dei propri dipendenti e collaboratori, di quanto previsto dal nostro sistema di gestione della qualità, nelle procedure e nelle istruzioni di lavoro.
  • STAKEHOLDERS NETWORKING – Stabilire con i Clienti, i Partner e gli Stakeholder un rapporto duraturo ed offrire la disponibilità all’innovazione dei prodotti e delle attrezzature. Prima, durante e successivamente la realizzazione del servizio, viene data la massima disponibilità nel fornire tutte le informazioni relative ai prodotti utilizzati, alle attrezzature impiegate, alle modalità di esecuzione del servizio, nonché ai controlli effettuati.
  • QUALITY FOCUS – Migliorare continuamente il sistema di gestione qualità mediante una continua analisi del contesto aziendale e delle aspettative delle parti interessate. È cura dell’alta direzione riesaminare ad intervalli ritenuti significativi le parti di sistema che possono essere soggette ad aggiornamento. Fornire servizi conformi a eventuali requisiti cogenti e vigenti applicabili.
  • STRONG SUPPLIERS NETWORK – Stabilire rapporti di collaborazione con i fornitori abituali al fine di garantire, attraverso gli approvvigionamenti di prodotti e attrezzature, la qualità dei servizi offerti. Sono stabiliti rapporti con fornitori in grado di assicurare un costante aggiornamento in tema di nuovi prodotti e nuove attrezzature.
  • RISK MANAGEMENT – Riservare particolare attenzione al miglioramento attraverso la tecnica della gestione del rischio. È nostro impegno coinvolgere il personale per individuare potenziali pericoli e minacce al nostro sistema di qualità e applicare tecniche per la loro risoluzione.
  • CONTINUOUS IMPROVEMENT – Ricercare costantemente obiettivi per il miglioramento. In sede di riesame della direzione vengono individuate le azioni che possono portare il miglioramento a tutta l’organizzazione nei confronti di tutte le parti interessate alla nostra organizzazione. Gli obiettivi vengono perseguiti associati a misuratori che permettono di determinare il grado del loro conseguimento.

Virtual Tour