News

ProM a Formnext

ProM Facility vola a Formnext

Il centro di prototipazione meccatronica partecipa all’edizione 2023 della fiera di riferimento internazionale sull’Additive Manufacturing.

ProM Facility rinnova la sua presenza a Formnext, l’evento di Additive Manufacturing e stampa 3D più importante in Europa. Dal 7 al 10 novembre i tecnologi della facility di Polo Meccatronica incontrano a Francoforte realtà innovative, aziende, studiosi e tecnici, per confrontarsi sullo stato dell’arte attuale e sul futuro della produzione additiva. Si tratta di un’occasione preziosa di networking e aggiornamento, che prevede un ricco programma di conferenze, tavole rotonde e speech con esperti del settore. ProM Facility è impegnata nella realizzazione di una serie di incontri B2B con fornitori, partner e clienti.

L’edizione 2023 di Formnext

Con 800 espositori e più di 30.000 visitatori, Formnext rappresenta un appuntamento immancabile per gli addetti ai lavori e i protagonisti del mondo dell’Additive Manufacturing. In fiera sono presenti stampanti 3D di ultima generazione per uso industriale, una moltitudine di materiali per le differenti applicazioni, soluzioni software di automazione a supporto dei processi di progettazione, pianificazione e produzione, tecnologie per la post-elaborazione e il controllo qualità.

L’edizione di quest’anno presenta diverse novità, prima tra tutte il programma di eventi complementari fortemente arricchito e la suddivisione delle conferenze in tre palchi diversi: Industry Stage, Application Stage e Technology Stage. Si tratta di una formula pensata per offrire ai partecipanti un facile accesso, direttamente nei padiglioni espositivi, alle riflessioni e alle presentazioni degli esperti che interverranno, favorendo il passaggio di conoscenze e di stimoli interessanti riguardanti le tecnologie AM e le loro applicazioni nei diversi settori di utilizzo. Durante gli speech e le conferenze verranno trattate anche tematiche più ampie che interessano l’industria di oggi e che avranno un impatto significativo sulle prospettive future della produzione additiva.

I tecnologi del centro di prototipazione meccatronica saranno spesso presenti anche al Booth nr. D21 del progetto europeo 3DoP (Optimization of Production by 3D-Printing), per il quale ProM Facility è partner e Task Leader nelle attività di riparazione di parti industriali tramite manifattura additiva e ibrida. Il progetto promuove l’adozione della stampa 3D da parte delle piccole e medie imprese.

Virtual Tour