La fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0
ProM Facility ha scelto di partecipare alla fiera A&T Automation & Testing per incontrare le grandi aziende dell’industria italiana, startup e piccole imprese interessate alla manifattura additiva e all’industria 4.0.
L’edizione di A&T 2022 si svolgerà all’Oval Lingotto Fiere dal 6 all’8 aprile 2022 e inaugura gli appuntamenti fieristici del nuovo anno dedicati all’Additive Manifacturing, coinvolgendo i principali attori del settore.
Presenti 400 espositori e più di 60 appuntamenti in presenza tra convegni, tavole rotonde e workshop specialistici.
Un intero quartiere espositivo dedicato alla manifattura additiva favorirà l’incontro tra domanda e offerta, tra aziende e centri di ricerca e laboratori.
Un programma ricco di eventi dove le aziende presenteranno casi applicativi sulla stampa 3D metallo e polimeri, tavole rotonde, convegni e workshop per trovare spunti e idee utili al mondo industriale.
Mercoledì 6 aprile alle ore 11:20 ProM Facility coordinerà il workshop “ProM Facility: il centro prototipi del Polo Meccatronica di Rovereto. Alcuni esempi di applicazioni industriali della stampa 3D”.
Il direttore di ProM Facility, Paolo Gregori, e i tecnologi del laboratorio, saranno presenti in fiera presso lo STAND B45 – focus Additive Manufacturing per presentare le tecnologie e i servizi offerti dalla Facility.
ProM Facility espone alcuni esempi di applicazioni industriali della stampa 3D, tra cui:
- Riproduzione aneurisma aortico stampato con HP materiale Lubrizol. Un supporto alla microchirurgia di precisione per interventi più sicuri, rapidi e efficaci
- Componenti della monoposto Formula SAE frutto della collaborazione tra E-AGLE TRENTO RACING TEAM e ProM Facility
- Ricostruzione del ginocchio umano
- Paranchi in titanio realizzati per il campione olimpico Ruggero Tita