News

ProM Facility ottiene la certificazione ISO 9001

Il centro di prototipazione in Polo Meccatronica ha raggiunto il riconoscimento dello standard internazionale di qualità

ProM Facility aggiunge un’altra freccia al proprio arco. A fine luglio il centro di prototipazione di Trentino Sviluppo, diretto da Paolo Gregori, ha ottenuto la Certificazione ISO 9001 dopo un percorso in cui ha dimostrato di possedere i requisiti richiesti dallo standard internazionale del Sistema di Gestione per la Qualità delle organizzazioni.

Questa certificazione rappresenta sia un riconoscimento dell’alto livello di qualità dei servizi ai clienti, della formazione del personale e della sicurezza, promossi all’interno di ProM Facility, sia un metodo di lavoro che stimola al continuo progresso.

L’ISO 9001, infatti, è modulare e in futuro potranno essere aggiunti ulteriori tasselli, come la certificazione dei processi tecnologici o della sostenibilità ambientale.

Tra i criteri di valutazione tenuti in considerazione in questo percorso di certificazione, validato da Bureau Veritas, vi sono stati in particolare:

  • la tracciabilità dei processi di gestione interna delle commesse e dei progetti
  • la sostenibilità dei modelli organizzativi e gestionali
  • l’attenzione alla sicurezza sul lavoro
  • l’impegno profuso nella formazione continua del personale nell’ambito dei servizi di prototipazione e di ingegneria.

«Raggiungere questa certificazione – spiega Paolo Gregori – è per noi un traguardo molto significativo. Si tratta, infatti, di un requisito fondamentale per accedere a una serie di bandi pubblici e privati, per poter instaurare nuove collaborazioni con aziende multinazionali, marchi e istituti di ricerca che sempre più spesso lo richiedono».

Virtual Tour