News

RM Forum - ProM Facility

L’additive manufacturing di ProM Facility a settembre sarà alla fiera RM Forum di Arese

ProM Facility - il centro di prototipazione meccatronica di Trentino Sviluppo - sarà nuovamente tra i protagonisti della fiera RM Forum, in programma il 25 e 26 settembre presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (Milano).

Le “Coordinate additive verso il futuro” il tema scelto per questa 12ª edizione del Convegno/Exhibition dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti o alla loro reingegnerizzazione in un’ottica generativa con l’ausilio delle tecnologie additive integrate.

Questa fiera cresce di anno in anno coinvolgendo sempre più imprenditori, manager, direttori tecnici, responsabili di produzione, designer, responsabili di studi di progettazione e ingegnerizzazione, dirigenti di service, interessati all’introduzione delle tecnologie additive nei loro processi produttivi. Anche i settori di riferimento si sono ampliati e oggi comprendono aeronautica, energia, oil & gas, automotive, racing, complementi d’arredo, fashion, design, medicale, dentale e componenti tecnici.

Oltre ad essere tra gli sponsor gold, ProM Facility parteciperà alla fiera con uno stand espositivo e interverrà con un panel durante il convegno.

Il panel è previsto nella giornata di giovedì 26 settembre alle ore 12.15 e avrà come titolo “Casi d’uso dell’AM di ProM Facility: medicale, benessere, sport e sostenibilità”.

Interverranno come speaker:

  • Matteo Perini – responsabile del reparto additive manufacturing
  • Ciro Malacarne – tecnologo del reparto additive manufacturing

Perini e Malacarne presenteranno una panoramica delle ultime attività di ProM Facility, evidenziandone l’impatto sulla vita di tutti i giorni e il potenziale per promuovere un presente e un futuro più efficienti, soprattutto nei filoni di progettazione e sviluppo in cui il laboratorio è fortemente e orgogliosamente attivo: medicina, benessere, sport e sostenibilità. Verranno evidenziati i progetti europei 3DOP e DIAMETER, incentrati sull’economia circolare e sulla riduzione dei rifiuti materiali attraverso il riciclo, il riutilizzo e la riparazione delle parti del settore energy.

Per tutta la durata dell’RM Forum, sarà allestita una vetrina in cui saranno esposti proprio i pezzi realizzati con tecnologie additive in ProM Facility a cui si farà riferimento nel panel.

Le aziende interessate a partecipare alla fiera come ospiti di ProM Facility, possono richiedere facilmente l’invito cliccando il pulsante qui sotto.

Virtual Tour